Sangue nelle feci

Buongiorno dottori
oggi durante un'evacuazione ho notato delle piccole striature rosse sulla carta igienica.
Ho notato anche delle macchie rosse sulle feci, ma dall'aspetto che avevano mi sembravano residui alimentari, ne sono quasi sicuro.

Invece le striature rosse sulla carta igienica sembravano proprio essere sangue.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo solo lei può capirlo: residui alimentari o sangue. In quest'ultimo caso potrebbero essere state le emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dr Felice Cosentino per la sua disponibilità. Non ero sicuro sul cosa fosse quello sulla carta igienica. Sembrava sangue, anche se un po' più chiaro del sangue che esce da una ferita.
Comunque non le ho detto che c'era anche del muco sulla carta igienica (in piccola quantità) e che il diametro delle feci era piuttosto grande.
Comunque credo di avere diarrea, potrebbe essere questa la causa del muco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, un muco non paologico.