Una dispnea o broncospasmo,in piu'da un paio

salve,ho 48 anni da circa 6 mesi mi sento mancare l aria,e continuamente devo prendere il respiro di continuo,questo sintomo ha la durata di circa un ora,nell'arco della giornata si ripete il disturbo mentre di notte non riesco a dormire nella posizione supina,perchè la mancanza d'aria è maggiore e quindi mi obbliga ad alzarmi dal letto.C'è da dire che soffro di rinite allergica e asma bronchiale allergica da piu' di vent'anni,e da un'anno si è aggiunto questo problema di respirazione,come se fosse una dispnea o broncospasmo,in piu'da un paio di anni mi è stata riscontrata una ESOFAGITE DA REFLUSSO GASTRICO,,Ho fatto un day hospital pneumologico,con visita pneumologica e spirometria,con esito negativo,poi ho fatto ESAME ECOCARDIOGRAFICO SOTTO SFORZO,con esito negativo,poi ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE,con esito negativo,poi RADIOGRAFIA ALL'ESOFAGO,STOMACO E DUODENO con esito(non alterazioni parietari ed endoluminali nei due terzi esofagei prossimali;discinesia dell'esofago distale con fini irregolarita' dei profili parietali.Giunzione cardiale in sede e continente.Stomaco regolare per morfologia,grandezza e modalita' di vuotamento.Diffuso ispessimento del rilievo pligare mucoso gastrico e duodenale senza evidenti lesioni organiche parietali.)I due esami citati sopra sono stati eseguiti per una sospetta ERNIA JATALE CON ESOFAGITE. In attesa di risposta ringranzio anticipatamente,,,,
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, ha provato ad eseguire una terapia con inibitori dell'acido?
cordialis saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve,volevo segnalare che pr circa un mese ho provato una terapia prendendo,Periton,Ansaprazolo e Gaviscon sciroppo.Inoltre volevo dirle che mi hanno consigliato Ecocardiografia.Lei che ne pensa? CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la terapia va benissimo , l'ecocardiogramma lo faccia per escludere problematiche cardiologiche
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Le volevo chiedere;è L'Esofagite che mi fa'stare male,oppure altro?E come inibitori dell acido quale mi consiglia?Per quanto dovrei fare la terapia in caso?Puo'darsi che il tutto è anche caratterizzato da un fattore ansioso?CORDIALI SALUTI