Migliori centri in Italia per chirurgia laparoscopica

Salve a tutti dottori, vi spiego in breve il mio problema.
Da nove anni assumo gastroprotettori per cardias incontinente, e devo dire che tutto sommato i sintomi sono quasi scomparsi a parte a volte nausea.
Da circa 2 mesi ho problemi a digerire in più in 2 occasioni praticando sport mi è capitato di avere tachicardia sensazione di avere lo stomaco bloccato, e difficoltà ad eruttare, e devo dire che in queste due occasioni sono stato malissimo.
Aggiungo un'altra cosa in questi nove anni di trattamento con gli ipp ho provato più volte ad allontanarli me senza successo sono stato malissimo, anche l'acqua mi faceva venire un bruciore assurdo.
Circa 20 giorni fa ho deciso di fare una gastroscopia perchè i problemi di digestione mi creano forti disagi.
LA descrizione in breve è questa: mucosa del terzo distale presenta qualche erosine di lunghezza inferiore a 5mm, linea Z giunzione esofagastrica e hiatus diaframmatico coincidenti.
Stomaco: presenza di polipi multipli nel corpo gastrico, escissione dei polipi di maggiori dimensioni per esame istologico, angulus indenne a lesioni.
Regione antrale normocinetica, rivestita da mucosa normale.
Piloro pervio.
Assenza di lesione nel bulbo duodenale.
Esaofagite di grado A.
Ho mandato in laboratirio ad analizzare i polipi, il dottore mi ha detto che visivamente al cento per cento sono di natura benigna, e sono causati dagli ipp che prendo quotidianamente.
Mi ha prescitto una ph impedenziometria da fare all'ospedale di San Cataldo a Caltanissetta ma non prendono prenotazioni al momento.

Sapreste dirmi quel'è il miglior centro in Italia dove Operano per via laparoscopica?
E se per caso sapete in sicilia dove posso effettuare la ph impendenziometria perchè per il momento non ho trovato nulla.
Penso che non potrò prendere mai più i gastroprotettori perchè mi causano questi polipi e sicuramente dovro ricorrere all'intervento chirurgico.
Datemi un consiglio sdu dove posso recarmi, un centro affidabile al 100%, e poi se pr caso potreste dirmi come mai ho difficolta a digerire ed eruttare.
Vi ringrazio anticipatamente attendo vostre notizie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non pensi ai polipi gastrici, in realtà non sono polipi veri, non sono pericolosi. Può chiedere al mio amico prof. Familiari al Policlinico di Messina o all' altro mio amico prof. Antonio Russo dell 'Università di Catania.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, mi ha consigliato questi 2 medici per la ph impendenziometria o per l'intervento chirurgico? Inoltre questi polipi con il tempo possono diventare "cattivi"? Lei cosa ne pensa dottore riguardo quello che ho scritto prima? Secondo lei è indicato un trattamento chirurgico? Attendo notizie.