Il medico mi ha detto

Salve da mesi ho problemi con lo stomaco e tutt'ora sto facendo degli esami per capire di cosa si tratta.
Premetto che ho alle spalle un intervento per ragade ed emorroidi

I miei sintomi sono i seguenti: da 6 mesi quando vado in bagno (una volta al giorno, qualche volta 2), la maggior parte delle volte le feci sono morbide, anche se non proprio liquide. Durante la giornata ho meteorismo e gonfiore allo stomaco, soprattutto in basso a destra, dall'altezza dell'ombelico in giù (dove sono stato operato di appendicite). Con la colonscopia non è emerso nulla e nemmeno dall'esame delle feci. Ho preso asacol per un mese e mezzo ma dopo i primi giorni di cura in cui le feci erano più solide e il dolore era diminuito poi è tornato tutto come prima nonostante continuassi la cura. Adesso il medico mi ha detto di fare delle lastre per vedere se si tratta di diverticolite, poichè con la colonscopia in presenza di mucosa non è possibile individuarla (così mi ha detto il medico). chiedo anche a voi un consulto perchè non so più cosa fare e mi sto preoccupando seriamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Con la colonscopia di solito i diverticoli vengono evidenziati,ma se il suo medico vuole farle praticare un clisma opaco,avrà le sue ragioni.
Quanto tempo fa ha eseguito la colonscopia ?
Quando parla di esame delle feci intende un esame chimico fisico?
Ha praticato test per intolleranze alimentari?
La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la colonscopia l'ho effettuata a settembre.
si, intendo l'esame chimico fisico delle feci.
ho fatto il test per la celiachia ed è risultato negativo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho inoltre chiesto al medico di farmi fare il test per altre intolleranze alimentari e mi ha detto che al momento non c'è bisogno e che ormai è diventata una moda fare questi test. ma se io avessi davvero un'intolleranza devo aspettare che lui si convinca che non lo faccio per moda?