Gastroenterite o intolleranza?

Gentili dottori,
è da molto tempo che presento problemi riguardo l'apparato digerente.
Molto spesso mi capita di aver dolori all'altezza dello stomaco spingendomi a dover andare in bagno per defecare; è come se fosse un mal di pancia ma con il dolore spostato un po' più in su!
Capita molto spesso e quasi sempre i dolori si ripresentano dopo mezzora, costringendomi quindi a raggiungere nuovamente il bagno.

Molto spesso però si tratta di diarrea con qualche muco.

Associato a questo faccio presente che ho sempre sofferto di bruciore o di mal di stomaco e di gastrite, e qualche mese fa ho fatto una cura con un antibiotico, prescritto dal medico di base.
Per un po' di tempo son stato bene, ma nell'ultimo periodo mi si presenta un peso sempre più consistente sullo stomaco (come se ci fosse un dito che pressa) e nuovi fenomeni di dissenteria.
Inoltre, poco fa nelle feci ho trovato muchi e un lungo filo sottile tra il bianco e il marroncino (forse importante da dire che questa evacuazione non è stata indotta da alcun mal di pancia!)
Inoltre prendo da tempo coperture per lo stomaco, ma anche medicinali contro il bruciore.

Per il mal di pancia l'enterogermina.

Devo comunque dirVi che sono un tipo abbastanza introverso e preso da diverse cose (stressato), quindi ho paura che ciò si riversi sullo stomaco.

Per ultimo voglio precisare che il mio peso corporeo è da diversi anni sempre sui 64/65, non ho avuto né cali né aumenti significativi.

Dunque chiedo: potrebbe trattarsi di gastrite, di vermi solitari, di intolleranze ad alcuni alimenti o peggio ancora di tumore al colon?

Spero di esser stato chiaro.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Natale Sacca' Gastroenterologo 120 8
Buongiorno, per un corretto inquadramento sarebbe necessario eseguire una visita gastroenterologia. Le possibilità teoriche sono molteplici dal colon irritabile alla celiachia etc.
Intanto dovrebbe eseguire i markers per la celiachia. In ogni caso è utile che si rivolga direttamente ad un gastroenterologo nella sua zona

Dr. natale sacca