Feci poco formate

Buongiorno,

È ormai un anno e qualche mese che 7 volte su 10, ho feci NON molto solide.
I contorni sono abbastanza definiti e il colore è tipico ma la consistenza è troppo morbida, non mantiene la sua forma una volta evacuata.
Vado in bagno con regolarità assoluta una volta ogni due giorni, semmai mi capiti di andare prima, le feci saranno in quel caso molto più morbide.
È come se facessi fatica ad assorbire l’acqua, non so, rimangono così morbide boh...
Ps: chiaramente sono un soggetto ansioso, non tantissimo ma abbastanza da utilizzare questo sito...
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille a tutti, siete delle persone d’oro sul serio.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non le consiglio nulla. Il suo intestino è regolare e non mi sembra il caso di prendere farmaci. Quello che descrive non è patologico.

Prof. alberto tittobello