Gonfiore addominale

Buongiorno sig.
medici,
Sono Niccolo' ho 39 anni.

Sono un tipo sportivo, non ho mai fumato e non bevo alcolici.

Da molto tempo ho gonfiore addominale e fastidio, soprattutto nelle ore del pomeriggio, la mattina e soprattutto la notte sto benissimo.

La cosa che mi tranquillizza è che di notte sto benissimo.

Non ho diarrea e sono regolare di intestino.

Mangio molta verdura.

Non molto tempo fa feci una risonanza con contrasto per confermare la presenza di 2 angiomi epatici mai visti prima ma per il resto tutto ok.

Circe 8 mesi fa feci analisi del sangue ed è risultato tutto nella norma.

Grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quindi lei è sano. E' inevitabile che frutta e verdura provochino un po' di aria nell ' intestino, ma fanno bene. Lo stesso farmacista le può consigliare qualche prodotto per ridurre il meteorismo, ma prosegua con la sua dieta sana.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok,quindi posso stare tranquillo...lo domando perché sono venuto a conoscenza del morbo di Crohn che provoca fastidi simili al colon irritabile e mi sono preoccupato un po'