Ho mangiato del salmone affumicato (a freddo) scaduto in data 06/07, cosa devo fare?

Buongiorno, per sbaglio ho mangiato del salmone affumicato scaduto il 6 LUGLIO, quindi 16 gg fa.
Ne ho mangiate due fettine prima di rendermi conto che avessero un sapore troppo forte, ma lo avevo condito con limone e pepe e avocado, quindi non mi sono accorta subito... Cosa devo fare?
Lo ho mangiato 1 ora fa.
Ho provato a chiamare sia guardia medica che medico di base ma nessuno risponde.
Se mi venisse un’intossicazione alimentare secondo voi tra quanto tempo comparirebbero i sintomi?
C’è qualcosa che posso prendere per prevenire?
Ed una volta comparsi i sintomi quando dovrei allarmarmi?
Sono molto preoccupata perché ho una vera e propria fobia del vomito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)