Sensazione ingombrante all'addome

Buonasera cari medici.
Vi scrivo perché è dal tardo pomeriggio di oggi che provo una sensazione ingombranza o pienezza all'addome, come se fosse da giorni che non defeco, anche se stamattina ho svolto in maniera normale la funzione fisiologica.
Sono comunque andato in bagno e oltre all'emissione di gas, ho evacuato una piccola parte (tipo palline), ma la sensazione permane.
Premetto che sono un ragazzo obeso che sta seguendo una terapia dimagrante da febbraio e che negli ultimi giorni non ho potuto praticare attività fisica a causa degli esami.
Da bambino soffrivo di stipsi, poi crescendo ho alternato periodi di stitichezza con periodi di regolarità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di feci e meteorismo intestinale. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)