Miomi colecisti

Dottori buongiorno è da anni che ho bilirubina un po’ più alta del normale, il medico mi disse che soffro molto probabilmente della sindrome di Gilbert.

Il 20 marzo 2019 ho effettuato una ecografia addominale di routine, tutto regolare ma nella colecisti (ecografia non a digiuno) al suo interno si presentano due formazioni ioercogene apparentemente mobili con i cambiamenti di decubito di circa 5.8 e 3 mm privi di cono d’ombra posteriore da riferire a prima ipotesi a aggregarti biliari.

Tutto ok resto nella norma.

Il medico mi ha dato un farmaco per sciogliere questi aggregati biliari che a quanto pre non ha funzionato

Ho rifatto L ecografia il 3 ottobre 2019 (sono leggermente ipocondriaco) Tutto normale ma nella colecisti al suo interno si due formazioni ipercogene immodificate rispetto al controllo precedente di circa 5.8 e 4 mm privi di cono d’ombra posteriore da riferire a prima ipotesi a miomi.

Si consiglia controllo ecografico evolutivo annuale.

Ho effettuato 3 giorni fa un altro eco visto che sono passati 6 mesi e ci sono gli stessi miomi anche se uno più grosso 7 mm e non più 5.8
Si ne è spuntato un altro piccolo di 3.3 mm
L ecografista dice che visto il fatto che ci sia fango biliare ci può essere la possibilità che siano formazioni solide per la bile ma pensa che siano miomi come ho scritto.

Mi ha ribadito che secondo lui comunque non sono maligni vista la crescita.

Voi che ne pensate?

C’è da preoccuparsi?

Eh inoltre è corretto ciò che dice il dottore:
Che non essendo cresciuto assai non è di origine maligna?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non si deve preoccupare. Condivido le indicazioni che ha ricevuto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore una curiosità ma perché se si arriva ad un cm si leva ? Anche senza sintomi? Ignoranza mia
Il 29 settembre farò L eco di controllo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Perché oltre il centimetro il rischio di neoplasia aumenta.Prego
[#4]
dopo
Utente
Ma è vero che oltre il centrimetro può andare ad attaccare il fegato ? L’ho letto su Internet scusi L ignoranza ma sono un po’ ansioso
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No