Stitichezza 25 giorni

Il 2 luglio dopo 7 giorni che non riuscivo ad andare in bagno sono andata in farmacia e mi hanno dato movi il 2 bustine mattina e sera.
Passano 3 giorni torno in farmacia movicol 8 bustine in 6 ore per tre giorni.
Vado al ps diretta all’addome ndr stipsi Mi danno clistere.
Niente.
Il giorno seguente il medico consiglia clistere con sonda con infermiere.
Niente
Il giorno dopo su suggerimento del medico torno al ps mi danno Selgesse 2 buste in 2 litri in 2 ore niente.
La sera il medico mi invita a tornare nuovamente in ps ricovero.
Il giorno seguente preparazione per la Colonscopia con Selgesse di nuovo.
Somministrazione gastrointestinale Esce acqua completamente limpida come urina.
Ma non possono fare Colonscopia perché dalla diretta si evidenzia ancora Encompresi severa, pur evidenziando il passaggio di gastrofin.
Consigliano Resolor.
Inizio terapia resolor e inizio a evacuare a spruzzo pochissimo Il giorno seguente traccia di feci sottilissime 2 giorni e di nuovo blocco mi fanno ripetere preparazione con Isocolan 34, 8 e finalmente acqua sporca ma solo feci liquide.
Nel frattempo mangio pochissimo e immediatamente mi gonfia la pancia in maniera impressionante.
Sento dolore e nausea.
Inoltre ho sempre sete, se prima bevevo meno di un litro di acqua al giorno ora ne bevo circa 2 litri e mezzo.
Ho 50 anni, fumatrice, per 17 anni sono stata ipertiroidea (basedow) poi ipotiroidismo con eutirox125.dagli esami degli ultimi giorni sono nuovamente ipertiroidea e ho ridotto eutirox a 100.
Ho una stenosi aorta addominale trattata con cardioaspirina, acido folico e Atorvastatina.
Il consiglio sarebbe Colonscopia, ma se non riesco a liberarmi completamente cosa posso fare?
Grazie mille per la comprensione e la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve continuare con macrogol sotto controllo medico e dieta liquida/semiliquida fino a risoluzione del quadro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille, gentilissimo e tempestivo. E’ possibile che con tutto Quello che ho preso non ci siano più feci solide, e quindi sia normale che escano solo liquide?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Penso che ancora abbia feci solide.
Faccia una RX diretta addome o una ecografia per saperlo