Dubbi su eco addome superiore

salve, circa due anni fa ho tolto la colicisti con calcoli che dava grossi problemi, fino ad ora tutto bene, o quasi, da qualche periodo ho iniziato ad accusare lieve dolore fianco dx anteriore, senso di nausea, inappetenza; ho fatto gli esami ematici le transaminasi sono got 57 gpt 80 ggt 34 fosfatasi a.

66 -birilubina tot.

1, 20 -dir 0, 30-ind 0, 90- ves ik 7.6 pcr 7, 2 - ad un echo addome risulta: EPATOMEGALIA STEATOSICA DISOMOGENEA - AREA IPOECOGENA CHE POTREBBE RIFERIRSI ALLA COLECISTECTOMIA PRECEDENTE MA ANDREBBE MEGLIO DEFINITA CON ESAME TC CON MDC -vENA PORTA E VIA BILIARE NORMALE NULLA AL PANCREAS ESAMINATO, MILZA REGOLARE RENI REGOLARI IN SEDE CON ALCUNE cISTI DA 22MM E 12 MM A DX E SX -ORA IO CHIEDO è NECESSARIA LA TAC?

C'è DA PREOCCUPARSI?

?

, IL MEDICO CURANTE DICE CHE NON è NULLA SOLO IL BUCO LASCIATO DALL'INTERVENTO E POI ESSENDO L'IMMAGINE IPOECOGENA E NON IPERECOGENA QUINDI non è vascolarizzata al 99% non è nulla d'importante.

MI ha solo consigliato un regime dietetico leggero e del DEURSIL 300 DOPO I PASTI per tenere fluida la bile
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo ma se il radiologo ha posto indicazione ad un approfondimento il dubbio c'è. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it