Dolori addominali

Salve è da qualche settimana che ho strani dolori all addome sotto le costole...ho fatto un ecografia addome completa e mi è stato detto che è una questione di colon visto che da piccola soffro di stitichezza...non riesco ad andare in bagno regolarmente...ora vorrei sapere da cosa possono dipendere questi dolori, cioè se effettivamente è una questione di colon irritabile o potrebbe essere qualche altra cosa a livello di pancreas o fegato...non ho altri sintomi...mangio regolarmente e non ho calo di peso...solo questi strani dolori e alcune volte mi capita di avere dolore alle costole tipo bruciore...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo meteorismo intestinale.
Il fegato non duole.......
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei fare per risolvere il problema?la mia paura è avere qualche problema più grave..ho la brutta abitudine di leggere da internet i sintomi e mi parlano di problemi al pancreas..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) faccia una visita gastroenterologica per confermare / confutare la mia ipotesi a distanza.

2) smetta di leggere notizie che non è in grado di interpretare.