Cardias beante, piloro beante, piccola ernia iatale, gastroduodenite

Sono una ragazza di 22 anni.
Da due anni avverto sintomi continui e invalidanti che non mi lasciano tregua: forti nausee e difficoltà a digerire qualunque cosa, bruciore di stomaco che si irradia fino alla gola, a volte muchi in gola, forte senso di gonfiore e dolore di stomaco.

Ho fatto due gastroscopie a distanza di due mesi, in entrambe è uscito cardias beante, piloro beante, gastrite antrale, duodenite e piccola ernia iatale.

Gli ipp mi aiutano solo a contenere un po' il bruciore, per la nausea e le difficoltà digestive non trovo veramente pace e sono arrivata al l'anoressia.
Dipendono sempre dal reflusso?

Inoltre volevo chiedere, che vuol dire che anche il piloro è beante?
Che soffro anche di reflusso biliare, nonostante non ci sia bile nello stomaco?

Esistono interventi di correzione del piloro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è certo che i suoi disturbi siano legati a un reflusso. La difficoltà a digerire potrebbe essere legata a qualche intolleranza alimentare e il piloro beante non é patologico, é normalità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi il piloro beante non mi espone al reflusso biliare?
La nausea e le difficoltà digestive non potrebbero dipendere dalla piccola ernia iatale o dal cardias beante?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !