Vomito con sangue

Salve dottori, da circa due settimane ho smesso di mangiare a pranzo a causa della nausea causata da (credo) un forte stress.

Oggi ho provato a mangiare a pranzo e il risultato è stato che dopo essermi addormentata, circa qualche ora dopo, ho iniziato a vomitare sangue e catarro o saliva.

Nel periodo di digiuno a causa della nausea ho iniziato però anche a soffrire di reflusso gastrico, dite che il motivo è questo?

Ho paura, il vomito non era tanto pieno di sangue, erano chiazze di sangue vivide ma poche.

Che devo fare?

Ho chiamato 118 e sono venuti insieme ad automedica, mi hanno detto che è perché ho sforzato.

Le analisi comunque vanno bene, quindi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il vomito può comportare a volte la rottura di qualche capillare. Nulla di preoccupante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)