Referto esami sangue per coledoco wirsung dilatati

Buongiorno... Come ho già scritto una settimana fa, dopo un eco addome colecisti con tanto calcoli, fegato steatoso non si apprezzano focolai di natura secondaria, asse portale e coledoco dilatati 10mm, pancreas di dimensioni regolari dotto wirsung ecstatico 4 mm... Non si segnalano lesioni espansive solide liquide... Esami del sangue risultati... Glucosio 108... Da 70 a 100, colesterolo totale 252, trigliceridi 252 inferiore a 190, creatinina 80, bilirubina totale riflessa 70...0.7 1.20, ast got 19 alt 30, gamma gt 94, fosfatasi alcalina 75, amilasi 72 fino a 150, cea 4.28 fumatori fino a 5.0...in attesa di risonanza 7 settembre... Sono preoccupanti questi valori?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Gli esami devono sempre essere valutati insieme con i sintomi, che però non conosco.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dasal mese di maggio feci molli a volte formate a volte solo molli ma non liquide.. A volte nausea mattutina e poco appetito ma mangio.. Due settimane fa fatto anche esami delle feci.. Risultato consistenza pastosa colo ocra ph 6 amido presente +++, sangue occulto assente, fibre carnee parzialmente digerire +, fibre carnee I digerire assenti, grassi neutri assenti, acidi grassi assenti, residui vegetali +.. Ho un uenia jatale e gastrite antrale cronica. Però è ecografia che mi preoccupa con esito degli ultimi esami.. 7 settembre ho la risonanza.. Vivo con la paura di avere qualcosa di brutto.. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire, causa depressione che ho da diversi anni, non faccio attività fisica, sempre a letto da circa 6 mesi o più..
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sono sintomi importanti. Presumo che tempo fa ( non si può sapere quando ) abbia fatto una lieve pancreatite, forse provocata dai calcoli, che ha lasciato come cicatrice il dotto di Wirsung un po' dilatato. Se è così, poco male, purché non si ripeta. Vedremo che cosa dirà la risonanza.
[#5]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottor tittobello, l unico che mi ha chiarito cosa potrebbe essere, ultima cosa poi non la disturbo più.. Questa dilatazione del coledoco di 10mm è wirsung di 4 mm potrebbe essere causa pancreatite? Usando il condizionale.. Queste ditatazioni potrebbero essere per pancreatite? Sto vivendo un incubo.. Grazie