Gastrite cronica

Ho 77 anni, uomo, ho fatto recentemente una gastroscopia di controllo pur non avvertendo particolari disturbi digestivi a parte una certa difficoltà, a volte, a ingoiare cibi come pasta e riso.
Il risultato, è il seguente: mucosa gastrica sede di gastrite cronica moderatamente attiva e note di congestione; la ricerca morfologica per Helicobacter Pylori è risultata negativa.

Non viene indicata alcuna cura! Sono un pò perplesso perché ho letto che la gastrite cronica può essere l'anticamera del tumore allo stomaco.
Vorrei avere un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere un rischio di tumore allo stomaco fra 20-25 anni....

Non mi preoccuperei ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)