Referto istologico colonscopia

Salve dottori oggi mi e arrivata la risposta dell'esame istologico, viste le mie problematiche intestinali, ho da anni problemi di diarrea con feci gialle molli, sono alto 1.80 peso 67 kg faccio molto sport ho 40 anni, mangio solo cibi leggeri come pesce e petti di pollo o tacchino, riso bianco e molta frutta, la risposta dell'esame:Mucosa colica con cripte prive di alterazioni architetturiali e corredo di goblet cells conservato.

Lamina propria, lievemente edematosa, mostra infiltrato infiammatorio composto da linfociti, plasmacellule e sparsi granulociti eusinofili, non aggressivo sulle strutture ghiandolari.

Presenti inoltre aggregati linfoidi in parte normali per la sede del prelievo ed in parte di significato reattivo.

Si segnala la presenza nelle biopsie del colon ascendente e sinistro di sparsi istoiciti contenenti pigmento.

Mucosa colica colon ascendente con note di flogosi cronica della lamina propria e con note di melanosis coli.

La stessa cosa per colon sinistro.

Colon sigmoideo, mucosa colica con note di flogosi cronica della lamina propria
La stessa cosa per il retto

io non prendo mai purghe solo nel caso dellla colon fatta, anzi prendo tutti i giorni fermenti per la diarrea gialla, o feci molli
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ha già risposto il collega dr Bacosi ed ha chiesto di riportare il testo della colonscopia. Può farlo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Colon
Ispezione perianale: normale. Esplorazione rettale: normale tono sfinteriale. buona la toilette intestinale e la tolleranza. Esame condotto fino al cieco, con visualizzazione della vavola ileo-ciecale e del fondo. Nella norma l'aspetto mucoso, lo austre ed il pattern vascolare sottomucoso. Eseguita manovra di inversione in ampolla rettale, senza evidenziare lesioni organiche, si eseguono biopsie al colon ascendente, discendente , sigma e retto.
Conclusioni: non lesioni organiche nei tratti esplorati.
[#3]
dopo
Utente
Qualche dottore puo dirmi di piu sulla mia situazione grazie, ho riportato tutti gli esiti di esami
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica un quadro endoscopico di assoluta normalità.....
[#5]
dopo
Utente
Quindi i miei problemi di feci molli e gialle con diarrea a cosa e dovuto ho fatto l'eco addome superiore ed inferiore, titto nella norma esame feci nella norma???? Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tipo colon irritabile