Amilasi sierica leggermente alta

Buonasera,
ho fatto delle analisi di controllo avendo riferito un leggero fastidio che ho da diversi anni all'addome in alto a sinistra.

Due anni fa per questo motivo ho fatto una colonvirtuale, ma non è risultato nulla.
Il fastidio non è costante, si riaffaccia saltuariamente e spesso cambiando di posizione non lo avverto più.

I valori delle analisi sono i seguenti:
emocromo ok
azotemia sierica 26
creatinina 0, 62
proteine 6, 5
urine ok
glicemia 92
got 11
gpt 8
bilirubina totale 0, 61
bilirubina diretta 0, 25
gamma gt 6
amilasi sierica 111
lipasemia 24
insulina 6, 36

Avendo visto il risultato dell'amilasi sierica mi sono molto preoccupata, anche perchè questo fastidio è iniziato molto tempo fa.
Soffro di tiroidite cronica e prendo eutirox da circa 6 anni.

Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'amilasi è solo minimamente elevata mentre la Lipasi è NORMALISSIMA.
Nessuna preoccupazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Mi ha tranquillizzata molto.
Quindi questo fastidio da cosa potrebbe dipendere? Soffro un po' di colite e sono anche molto ansiosa, anche se a volte mi da l'impressione che possa trattarsi di un dolore muscolare, visto che spesso cambiando posizione passa. Il medico di base mi ha visitata manualmente, ma non ha riscontrato anomalie.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gas intestinale
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite.