Reflusso gastroesofageo

Buongiorno, soffro da mesi di sensazione di muco fra naso e gola e tosse.

Devo continuamente schiarire la voce.

Se respiro profondamente sento come qualcosa che vibra ad altezza trachea e mi provoca tosse.

Premetto che ho un gozzo tiroideo con due noduli uno di 4 e uno di 2 cm.

Ho sempre una sensazione di qualcosa che mi preme sul petto.

A livello polmonare il medico non rileva niente all'auscultazione.

È un problema che mi condiziona molto perché il continuo schiarire la voce mi irrita gola e corde vocali.

Raramente mi fuoriesce muco bianco trasparente colloso.

Ho fatto cicli di bentelan e fluimucil ma senza esito.

Sono andata dall'endocrinologo ed ha escluso che i noduli diano questi sintomi.
La visita dall'otorino ha riscontrato una tonsillite linguale da reflusso e nessun altro tipo di problema.
Ho pure fatto la visita cardiologica perchè sento come "ribollire" nel lato sinistro sotto il seno ma non ha rilevato problemi cardiologici.

L'otorino mi ha segnato Macladin 500mg 1 al gg; 1 Esamoprazolo 40mg al gg; 1 busta di Gastrotuss dopo i pasti principali.
Sono già due settimane di cura e non trovo miglioramento.
La mattina mi sveglio con la bocca acida e mi si formano afte.
Ho lo stomaco sempre indolenzito e spesso mi prendono vampate di calore come svenimenti, riconducibili a questa sensazione di "effervescenza" sotto il seno.

Chiedo un parere se è consigliabile fare ulteriori accertamenti e se, sulla base di quanto descritto, è corretta la diagnosi fattami nonchè la terapia.

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei la terapia è corretta? In genere dopo quanto si vedono i miglioramenti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' esito della gastroscopia