Sangue nelle feci?

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni.

Ecco la diagnosi della rettoscopia:

Sfintere interno: ascesso intersfinterico altero-laterale sx di 5 mm, medio basso cronico, non comunicante con fistola intersfinterica anteriore-laterale sx

La porzione del retto mostra un discreto prolasso mucoso-emorroidario che si impegna nel canale anale.

Noto sangue solo quando ho difficoltà ad evacuare, altrimenti no.
È risultato dalle analisi sangue occulto nelle feci positivo, può derivare da quanto detto nella rettoscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può derivare dalla,patologia riscontrata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto anche calprotectina a 500, scesa poi qualche mese dopo a 79. Non ho avuto nessun episodio di diarrea, soltanto durante periodi di nervosismo o stati di ansia, dolore intermittente al colon destro. Lei pensa possa trattarsi di una malattia infiammatoria intestinale o cosa ?
Mi hanno consigliato la colonscopia che dovrò fare a breve.