Cardiopalmo costante

Buonasera,
mi presento, sono Gemma 32 anni.

Ho un cardiopalmo costante a livello dello stomaco, cioè sento il mio battito 24/24.
Oltre a questo mi succede che la pancia mi si gonfia a dismisura dopo i pasti e sento molta pressione e a quel punto parte la tachicardia frequenza cardiaca varia da 130 a 150.
Dopo ogni pasto però il cardiopalmo lo sento più forte e pesante e come se facesse anche dei rumori strani tipo clock a livello della bocca dello stomaco fino allo sterno.
Visita cardiologica è uscita una cardiomiopatia ipertrofica live non istruttiva.
Holter ok 2 sole extrasistoli e 1 ventricolare, escluso che il problema sia di tipo cardiologico.
La gastroduedenoscopia con biopsia evidenzia gastrite cronica ad andamento lieve da reflusso biliare e incontinenza del cardias, negativo HP.
Ora mi chiedo può la gastrite farmi vivere tutti questi incubi?
Tachicardia?
Dopo i pasti se faccio le scale mi salta la pancia su fino a spingere contro la gabbia toracica e via tachicardia affanno.
Non so più che altro fare.
Terapia sto facendo 40 mg Esomeprazolo al mattino, riopan dopo i pasti 3 volte al giorno.
Bisoprololo per il cuore 2 volte al giorno.
Puntualizzo prendo 5 mg di cortisone al giorno ed ho fatto fino a 4 mesi fa uso di Metotrexate per via di una malattia autoimmune Vasculite.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome Gastro-cardiaca di Roemhled, legata ad una distensione meteorica dello stomaco. Ecco un mio articolo sull'argomento.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)