Vorrei delucidazioni su referto gastroscopia

Salve ho 22 anni sono celiaco ed intollerante al lattosio, avrei bisogno di un sapere esattamente cosa significa il referto della gastroscopia effettuata.
Vi riporto:

DIAGNOSI
A.
B. Prelievo costituito da frammenti mucosi con villi che mostrano nell'insieme rapporto tra altezza dei villi e lunghezza delle cripte conservato, ma senza significativo incremento dei linfociti intraepiteliali.
Nella lamina propria si osserva un discreto infiltrato flogistico con prevalenza di elementi linfoidi.

C.
Il prelievo comprende lembi di mucosa gastrica di tipo antrale sfaldati che per quanto valutabile mostrano iperplasia foveolare e metaplasia enteroide.
Lieve la flogosi cronica nella quota di lamina propria compresa nel prelievo.

D.
Materiale costituito da frammenti di mucosa di tipo gastrico con le seguenti caratteristiche morfologiche.
(Legenda: 0 = assente; 1 = lieve; 2 = moderato; 3 = marcato).

Microrganismi di aspetto compatibile con HP: 0.
Flogosi: 1.
Attività granulocitaria neutrofila: 0.
Atrofia: 0.
Metaplasia enteroide: 0.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In realtà lei mi ha mandato il reperto dell ' esame istologico e non della gastroscopia. Comunque, è normale, non ci sono patologie importanti. Se lei è celiaco, significa che sta seguendo una dieta molto corretta, perché anche i villi sono normali.

Prof. alberto tittobello