Pesantezza, nausea e diarrea

Salve, vorrei porvi il mio problema. Da qualche giorno avvertivo dolori alle spalle, mal di testa, fastidio alla gola e raffreddore, probabilmente dovuti agli sbalzi di temperatura che ci sono stati in questi giorni. Mercoledì mattina faccio colazione con latte e biscotti alle 10, poi alle 13 mangio una banana e esco, alle 13,30 mangio un panino con mozzarella (fresca) e prosciuto crudo. Dopo due ore avverto una leggera nausea che dura però pochi minuti. La sera non ho molto appetito, e decido di non cenare, ma la notte avverto una strana sensazione allo stomaco, continui movimenti ed una forte nausea, prendo una biochetasi. Il giorno dopo (ieri mattina) avevo ancora la stessa sensazione, così bevo un bicchiere di latte (pensando che il tutto fosse dovuto al fatto che non ho cenato) e prendo due biochetasi, sperando che mi passasse del tutto. Invece continua per il resto della giornata. A pranzo mangio della camomila con fette biscottate e subito dopo mi viene un senso di forte pesantezza ed ho avuto 2 episodi di diarrea molto molto liquida. Ho sempre questa continua sensazione di pesantezza, come se non digerissi niente, inoltre sentivo anche dei brucori ed una sensazione di acidità ieri sera ed ho preso della citrosodina che un pò mi ha dato sollievo. Prima di addormentarmi ho poi preso un enterogermina ma sta mattina ho avuto un altro episodio di diarrea. Praticamente non mangio da ieri a pranzo. Cosa potrei avere? e cosa potrei mangiare che non mi faccia ritornare quella sensazione di pesantezza?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' probabile che si tratti di un fenomeno passeggero legato ad una influenza intestinale. Beva molta acqua e se martedi' ancora non va meglio si rivolga senz'altro al suo Medico di Famiglia per farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com