Dolore parte sinistra del petto quando ingoio cibo

Salve,
Oggi stavo pranzando e ho accusato, dopo il secondo boccone, un dolore/fastidio al petto sinistro ogni volta che ingoio/bevo qualcosa.
Se non mangio il dolore non c’è.
Cosa potrebbe essere?

Sono passate 5 ore dal pranzo ma ancora lo avverto, ma non riesco a capire se si tratta di un dolore muscolare ’o meno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore a mandare bio il boccone è recente o lo sente da tempo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Recente, mi è successo oggi per la prima volta, e dopo il secondo boccone (avevo fame e ho mandato giù un boccone di pasta abbastanza grande)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi può essere stato un episodio transitorio legato alle dimensioni del bolo