Pezzo bianco grigio nelle feci

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo perché stamattina defecando ho notato che nella parte iniziale, abbastanza solida del bolo fecale, c’era un pezzo di 2/3 centimetri di colore bianco-grigio anch’esso abbastanza solido al tatto mentre il resto delle feci era di colore marrone ma molle.

Premetto che l’altro ieri ho finito una cura di 10 giorni a base di antibiotico e supposte Topster (credo con cortisone) per una lieve infiammazione della prostata che mi ha portato qualche problema gastrico e cioè feci molli per tutto il periodo dell’assunzione.

Cosa potrebbe essere quel pezzetto bianco/grigio?

Devo preoccuparmi?

Grazie
P.
S. Ho fatto una visita gastroenterologica con palpazione a gennaio di quest’anno ed era negativa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente un pezzetto di supposta non sciolta completamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta,mi permetto di farle un altra domanda. Può essere cmq la supposta nonostante l’ultima l’ho presa 2 giorni fa’?è possibile che sia rimasta tutto quelle ore nel retto senza fuoriuscire neanche con la defecazione di ieri mattina?anche perché sono supposte che si iniziano a squagliare già con il calore delle mani
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedrei altra possibilità a meno che non si pensi a un residuo alimentare. Non esistono comunque patologie correlate a quanto descrive
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato chiaro e disponibile!
Le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Mi scusi se la disturbo di nuovo ma volevo domandarle se è normale che dopo 10 giorni di antibiotico levoxacin (dal 21 al 31 luglio) ancora oggi le mie feci sono molli, non proprio diarrea ma comunque molli.
Premetto che ho sempre sofferto di colon irritabile(almeno così ho sempre pensato)e quindi defecavo spesso feci appunto molli ma oramai erano mesi che le mie feci erano più formate e dure.
Possibile che sia ancora l’effetto dell’antibiotico?
Grazie
P S Ho fatto una colonscopia a novembre 2019 con asportazione di 2 polipetti negativi
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi di colon irritabile.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
Buona Domenica
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona domenica
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi di colon irritabile.