Le analisi ematiche

GEntili dottori, ho questo problema:
tra 10 giorni dovrò fare degli accertamenti medici per l'assunzione a un concorso pubblico e, quasi paranoicamente, sto evitando di mangiare tutto ciò che può farmi male.
Ieri sera, però, durante la cena ho mangiato delle cozze (cinque, cotte tuttavia).
So che le cozze possono trasmettere l'epatite a; ora, seppure fossero cotte (non so però se al punto tale da uccidere l'eventuale virus dell'epatite), mi chiedo: se avessi contratto l'epatite, le analisi ematiche fra 10 giorni potranno indicare valori rilevanti sintomatici della contrazione del virus?
VI ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si a 10 giorni se cè una epatite A ci sono gli anticorpi anti HAV IgM.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. dr. Di Camillo,
e non avrei avuto avere nessun accenno? Nessun sintomo? Tali anticorpi compaiono "in silenzio"? Tali anticorpi indicano inequivocabilmente la presenza del virus dell'epatite a o anche altre patologie?
La rigrazio
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, ho risposto alla sua domanda.
Comunque non è detto che l'epatite A dia sintomi rilevabili clinicamente.
saluti