Transaminasi gpt leggermente alte

Buon giorno, negli ultimi anni sono aumentato circa 20 kg...un anno fa circa feci gli esami di routine e tutto uscì nella norma tranne le transaminasi GPT leggermente alte.

Non ho fatto nessun tipo di dieta e purtroppo ho trascurato questa cosa ed ho continuato a mangiare sbagliato un po di tutto soprattutto affettati pizza gelati etc...
Cinque giorni fa ho rifatto le transaminasi ed ho
GOT 33 VAL MAX 37
GPT 58 VAL MAX 41
GAMMA GT 19 VAL MAX 40
Ho rifatto stamattina le transaminasi il valore gpt continua ad essere alto anzi un punto in più 59!! ! !
Ho fatyo l ecografia addome ed è uscito il fegato leggermente ingtossato e steatosico.

Sapevo già di questa steatosi del fegato...ora ho paura che possa avere come ho letto su internet la STEATOEPATITE...cioè quella brutta malattia del fegato.
Cosa devo fare??
?
Grazie tante davvero.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore..mi perdoni....ho dimenticato a dirle che prendo da anni depakin chrono 500, fevarin 100 e seroquel 100....può influire sulle transaminasi???