Cosa posso fare per la gastrite da ansia?

Buon giorno gentili dottori...ho sofferto di reflusso e bruciore di stomaco per un po...sopratutto quando bevevo alcolici...poi ho smesso e il mio medico mi ha prescritto l omeprazolo e al momento del bisogno il Maalox... seguendo questa cura mi e passata...una settimana fa ho avuto problemi di ansia per varie preoccupazioni e mi e ritornata nn forte ma fastidiosa...ed e accompagnata da inappetenza e quando mangio di un po di nausea...praticamente nn ho un grande appetito...e se mangio mi brucia lo stomaco...e mi sento pieno anche con poco cibo...volevo chiedervi se per voi questa situazione e dovuta alla stato d'ansia che ho attraversato fino a ieri...faccio anche presente che sono sempre nervoso e scorbutico...puo dipendere da tutto ciò?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Possibile.
Si faccia aiutare fa uno psicologo a combattere l'ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ..quindi e una cosa derivante dallo stress
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
Lo stress amplifica una situazione (gastrite) che lei gia ha.
Non esiste una gastrite da nervosismo.