Ibd o peggio?

Salve mi scuso per il disturbo ma volevo avere delle delucidazioni...
Sono 3 mesi che ho un mal di pancia perenne alla parte destra dell addome accompagnato da meteorismo dalla mattina, a scariche di diarrea ma non di stitichezza, e di pesantezza al fianco destro
Mi hsnno visitato un gastroenterologo e due chirurghi, ho effettuato esami del sangue ecoaddome diretta addome sangue occulto e non e uscito nulla di che a parte le piastrine leggermente basse 145000 da un inizio di 150000 e neutrofili, quelli dati non neo valore assoluto, un po bassi di 2.20 partendo da 2.50
L emoglobina emocromo e resto e tutto normal3 ma sto continuando ad avere questi dolori e fastidi ogni giorno alternati a meteorismo continuo, ho 24 anni ed ho una paura insana di avere un tumore o un polipo avendo letto molto su internet e avendo letto che c e una crescita esponenziale nel tumore al colon retto in noi giovani, i medici che mi hanno visitato non hanno trovato nulla di anomalo se non tastissima aria e la diagnosi è sempre quella di colite spastica, che io non riesco ad accettare poichè non riesco a credere che ciò provochi tutto questo dolore, il non trovare una posizione giusta a letto da non sentire fastidio, non so piu che esami fare se quello della calprocteina per vedere se c'è un infiammazione o peggio o una colonscopia, non riesco più a vivere e ad effettuare una vita normale, avrei bisogno di delucidazioni e diagnosi da chi mi segue, e non dire semplicemente colite spastica, tutti i medici mi dicono cosi ma faccio fatica a crederlo
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto pochi giorni or sono ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non co avevo assolutamente fstto caso senno non richiedevo un altro consulto,ma possibile che il colon irritabile porti tutti questi problemi dalla mattina alla sera?