Blocco respiro e reflusso

Salve, ho 26 anni e soffro di ernia iatale e reflusso da vari mesi, da una settimana sento un po di dolore allo sterno, ho un po di tosse secca, ma sopratutto quando tossisco sembra che al centro del petto si blocchi e mi blocca il respiro quando dto per tossire, il medico mi ha ascoltato i polmoni e sono apposto, fatto rx torace due mesi fa nella norma, prendo peptazol e maalox plus una volta al giorno da vari mesi, questo blocco del petto e del respiro mi preoccupano, secondo lei cosa puó essere?
e cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo si tratti solo di una "sensazione" stimolata dal reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok,pero quando inspiro profondamente sento alla gola un suono stridente,tipo quando prendi paura dobrre uscire dalla gola un rumore lineare,invece nel mio caso non è lineare e stridente,come un rumore da soffocamento(pero non ho la sensazione di soffocamento),secondo lei è solo la gola infiammata o potrebbe essere qualcos altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho letto i sui post e tale disturbo è presente da tempo. Non può essere nulla di concreto altrimenti avrebbe già avuto gravi conseguenze.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,secondo lei una tosse secca persistente puo essere causata dal reflusso o da un esofagite?