Helicobacter pylory gastrite

salve buongiorno, ho fatto una gastroscopia risultati esce helicobacter pylori positivo gastrite il dottore mi ha dato una cura di 14 giorni due compresse di pantaptarzolo due di clarman e due di amoxina anche maloox prendo mattina e sera, diciamo che sto un pò meglio ma credo che nn basta questa cura qui... c'è una cura più adatta più forte da ucciderlo il battero sintomi nodo alla gola restringimento dello sterno reflusso bruciore ti fa vivere male potete aiutarmi? Lo so che devo aspettare che il farmaco faccia effetto però sono passati 13 giorni ma nulla... .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi che lei riferisce sono da reflusso, ma l'eradicazione dell'helicobacter è indicata per la gastrite. Capita a volte, infatti, che eliminando l'helicobacter si ha un aumento del reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta alle volte sento sensazione di pressione al petto nodo alla gola ......non c'è una cura che abbatte il reflusso? Mi stanno dicendo che il reflusso ormai fa parte di me e una cosa che dv conviverla ,solo a pensarci mi sale la rabbia prendo maalox gaviscon propio x alleggerire il reflusso ma alle volte penso propio che questo stato che mi ritrovo non e da reflusso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo il reflusso non si controlla eliminando l'helicobacter (anzi lo peggiora). Serve una terapia a base di IPP ed antiacidi
[#4]
dopo
Utente
Che terapia di ipp e antiacidi mi consiglia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qui non possiamo dare terapie, ma indicazioni generali
[#6]
dopo
Utente
Capisco .....ma con la terapia il reflusso se ne va giusto?
[#7]
dopo
Utente
attento risposta grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, la terapia serve a controllare il reflusso (ma non a farlo scomparire)
[#9]
dopo
Utente
Sul esame di gastroscopia questo è esito che mi hanno dato

L'esofago si presenta normale per tutto il decorso.
Il cardias è beante con tendenza all'ernazione.Lo stomaco e rivestito da mucosa iperemica ed edematosa.Il piloro e normale il bulbobe rivestito da mucosa iperemica e edematosa .normale il secondo duodeno

Diagnosi
Incontinenza del cardias gastroduodenite

Hp: positivo

I dolori al petto può dipendere da cardias? Dalla valvola?
[#10]
dopo
Utente
Attendo risposta grazie gentilissimo
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve un terapia per la gastroduodenite e per probabile reflusso. Da trattare l'helicobacter
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta la terapia per il reflusso mi hanno dato pantorc 40 gaviscon e delle gocce levopraid pranzo e cena
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto
[#14]
dopo
Utente
Eh spero solo di fare questa cura e nn soffrirne più perché nn si vive bene
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo