Vomito continuo e diarrea dopo aver mangiato un gelato durante le mestruazioni

Salve, voglio prima di spiegare il problema voglio precisare che questa cosa mi era successa un anno fa, in Marocco e avevo passato tutte le giornate (circa 2 settimane) senza mangiare almeno un pasto completo e senza bere acqua ogni giorno.
Le mie mestruazioni erano in ritardo di una settimana ed ero sicura che fosse perché non stavo mangiando bene.

So bene che bisognerebbe evitare i cibi freddi prima e durante il ciclo, ma non ricordo perché decisi lo stesso di mangiare un gelato.
Voglio aggiungere anche che il suo gusto era strano.
Proprio quando finii di mangiarlo, mi accorsi che mi era arrivato il ciclo.

Iniziau a sentirmi male ma non ci diedi troppo caso perché durante il ciclo è normale che ci si possa sentire così.
Però ad un certo punto mi venne da vomitare (cosa mai successa) e avevo bisogno del bagno.
In poche parole avevo passato l'intera notte a sentirmi come se stessi per svenire dal dolore, con il continuo bisogno di vomitare (vomitavo persino la mia saliva e non riuscivo a fermarmi) e con il continuo bisogno di andare in bagno.

Per vari motivi non mi era possibile andare in ospedale.

Volevo sapere se era successo perché avevo mangiato il gelato con il ciclo o per qualcos'altro.
Ora, sfortunatamente, ogni volta che mangio il gelato mi viene da vomitare.
[#1]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1