Rischio qualcosa se mangio tonno aperto da 7 giorni?

Buona sera, questa sera ho mangiato del tonno In barattolo di vetro che era aperto da 7 giorni e conservato in frigo.
Dopo mi sono accorta che sul tappo ci sta scritto mangiare entro 3 giorni dall’apertura.
Io sono un po’ ipocondriaca e paranoica quindi adesso ho paura di essermi presa qualcosa... posso stare tranquilla?
Cosa potrebbe accadere?
Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia assolutamente tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)