Feci mattutine nere

Buongiorno,
Stamattina mi sono accorto di feci dapprima di forma, consistenza e colore normali e poi, nella parte terminale, di consistenza meno dura e di colore completamente nero.
Effettivamente ieri a pranzo ho mangiato pasta con melanzane e olive nere.
Può dipendere da questo?
Sono necessari controlli?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno meglio
eseguire la ricerca del sangue occulto su 3 campioni di feci

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta. Dunque è poco plausibile la mia ipotesi del cibo ingerito a pranzo? Perché ho letto che potrebbe trattarsi di qualche patologia seria, altrimenti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
no , quello che pensa è plausibile però meglio escludere altro...