Helicobacter pilory

Salve l'hanno scorso mo è stato diagnosticato l'helicobacter tramite breath test, ho fatto eradicazione e sono stata subito meglio.
Qualche mese fa ho iniziato a stare di nuovo male ma in modo più forte, nausea giramenti di testa vista offuscata batticuore, reflusso e stanchezza persistente con gonfiore addominale.
Dopo una visita si è arrivati a un intolleranza al glutine e lattosio, cosi ho iniziato la dieta, e stavo abbastanza bene, a parte lo stomaco continuava a farmi tribulare.
Fatto esami, del sangue risultati tutti apposto, ma gli anticorpi dall'helicobacter sono risultati un po alti.
Il mio medico mi ha prescritto nuovamente antibiotico per eradicarlo, mi ha dato VAGILEN 250 E VECLAM 500 PIU PANTOPRAZOLO.
Da tre giorni che lo prendo e iniziato il calvario, mal di stomaco fortissimo, eruttazioni bruciori al petto mal di testa reflusso nausea forte e sbandamenti, ho richiamato il medico per dirle la situazione chiedendo se poteva essere il contenuto di lattosio nel veclam, la sua risposta è stata, sopporta...il corpo si riabitua al lattosio e inizi a stare meglio.
Ma la situazione non è così, anzi non ho appetito e mi sento a pezzi...Non riesco ad uscire perché mi sembra di svenire Premetto che prendo anche fermenti lattici, pillola e ferro.
Ora mi chiedo è giusta la terapia?
Cosa posso fare per questo brucoore al petto con conseguenza di palpitazioni?
Posso fare qualcosa per riuscire a fine la cura?
Perché sono tentata di smetterla, lavoro e non riesco a stare in piedi x la nausea che mi assale...Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per sapere se lei ha ancora L'HP non serve l'esame del sangue (avere gli anticorpi non significa avere infezione!!!!!!).
Avrebbe dovuto fare l'esame delle feci per ricerca antigeni HP oppure urea breath test.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,il mio medico mi ha detto che ce e mi ha dato antibiotico,ora non so che fare sono già 3 giorni che lo prendo mattina e sera....avendo avuto problemi di reflusso,eruttazione,mal di stomaco e crampi senza mai andare in bagno lui ha detto che è tornato...In più sto prendendo pantoprazolo da una settima quindi non potrei fare esame.Cosa mi consiglia di sospenderlo?Mi faccio prenotare una gastroscopia e così si vede cosa ce?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo ancora cosa indicano gli anticorpi alti?E se potrebbe essere l'intolleranza di cui parlavo.Grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli anticorpi alti indicano SOLAMENTE che ha avuto una infezione da HP (non che l'abbia tuttora).
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei sospendere l'antibiotico?Considerando anche che mi fa stare malissimo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io non lo avrei nemmeno iniziato ma non posso interrompere una terapia che non ho prescritto ad una persona che non ho mai visto.
Parli con il suo medico.
[#7]
dopo
Utente
Il mio medico mi risponde quando vuole,e quando lo fa mi risponde scocciato,senza darmi consigli.Ho chiamato per dire che stavo male prendendolo e ha mandato a dire con la segretaria di sopportare che poi mi abituo,ma io ho nausea e mal di testa Purtroppo non sono in una bella situazione con lui....Tutti gli esami,sono perfetti,solo quello era un po piu alto...Se continuo a prenderlo e non ne avessi bisogno,a cosa vado in contro?Potrei stare peggio di ora?
[#8]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornarla,ho sospeso antibiotici dopo 8 giorni.Cioè oggi.La nausea era diventata forte e insopportabile,come la stanchezza e i cali di pressione.Spero che gli effetti di ripresa arrivino in fretta,perché non riesco ancora a mangiare....Prenoterò un altra gastroscopia.