La gastrite provoca dolore al centro del petto al lato sinistro del petto e al fianco sinistro

Salve dottori, ho effettuato una gastroscopia con esame istologico e la diagnosi e stata quella di una gastrite cronica autoimmune, l'unico mio sintomo che avverto con molta frequenza durante il giorno ma per lo più il pomeriggio dopo aver pranzato e quello di un dolore al centro del petto e a volte sul lato sinistro del petto e al fianco sinistro ora vi chiedo se questa mia gastrite può provocare questi dolori!! !
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Da quanto dice no.
Però se ci facesse leggere la risposta dell'endoscopia e dell'istologia, magari, potremmo essere più precisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono stati effettuati 3 campioni:
1)antro
2)corpo
3)Angulus

1; fustoli di mucosa dell'antro gastrico con iperplasia delle foveole, moderato infiltrato linfomonocitario e con infiltrato di elementi linfocitari tra gli epiteli di isolate cripte ghiandolari.

2; fustoli di mucosa del corpo gastrico con iperplasia delle foveole, discreto e focalmente spiccato infiltrato linfomonocitario e granulocitario eosinofilo e con infiltrato di elementi linfocitari tra gli epiteli delle cripte ghiandolari.

3; frustoli di mucosa dell'angulus gastrico con iperplasia delle foveole, moderato infiltrato linfomonocitario e con infiltrato di elementi linfocitari tra gli epiteli delle cripte ghiandolari.
Negativa la ricerca di helicobacter pylori
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho chiesto la gastroscopia......
[#4]
dopo
Utente
Non ho effettuato un esame endoscopico ho detto di aver fatto solo la gastroscopia
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
E la gastroscopia è, infatti, un esame endoscopico......
[#6]
dopo
Utente
E allora cosa vuole sapere?
Non capisco mi scuso per la mia ignoranza
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il referto della gastroscopia.