Sangue nelle feci

Salve dottori vi scrivo il mio problema da qualche anno a questa parte ogni tanto noto che sulle feci c'è presenza di sangue rosso vivo allora mese scorso ho fatto una visita proctologica Dov'è la dottoressa mi ha detto che non c'erano le ragadi Hennè emorroidi e mi ha prescritto degli esami di cui PCR e calprotectina fecale, fatti questi esami settimana scorsa i risultati sono tutti nella norma ora il 27 agosto ho la colonscopia, (sono molto preoccupato)
Vi volevo chiedere il fatto che gli esami richiesti pcr e calprotectina fecale sono usciti tutti nella norma possa gia escludere che ci sia qualche patologia grave?

I attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Direi di sì!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la risposta dottore , le volevo chiedere visto che la calprotectina e pcr SONO usciti nella norma è il caso che faccia anche la colonscopia???? Visto che è un esame abbastanza invasivo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza e senza una visita diretta non modifichiamo prescrizioni di altri colleghi.
Ne parli con chi ha fatto la prescrizione di colonscopia.
Cordiali saluti.