Sangue nelle feci, devo preoccuparmi?

Buongiorno,

Sono giorni in cui mi sono accorto che mentre vado a defecare trovo sulla carta igienica del sangue color rosso vivo.

Nelle feci mi è capitato solo una volta di vederci attorno del sangue, ma generalmente lo trovo solo sulla carta igienica.

La cosa strana è che una volta che mi pulisco e mi lavo non perdo sangue dall’ano.

Premetto che di emorroidi non ne ho, e non ho dolori di alcun tipo.

Mentre mi scarico non faccio neanche grossi sforzi quindi davvero non capisco a cosa possa essere dovuto tutto ciò.

Leggendo su internet potrei avere tutti i mali di questo mondo.

Mi devo preoccupare?

Grazie davvero per l’aiuto,
Distinti saluti.

Mb
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei solo un sanguinamento di tipo emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)