La gastrite cronica autoimmune può provocare palpitazioni e dolore sotto lo sterno

Salve a tutti dottori
All'incirca due mesi fa mi sono sottoposto a una gastroscopia perchè dopo i pasti mi sentivo sempre pesante e goffo e avevo molta sonnolenza.
mi stata diagnosticata una gastrite cronica autoimmune!
Da un paio di giorni ormai mi capita sempre dopo i pasti avverto come delle palpitazioni e agitazione e mi sale anche un po' di tachicardia, che va a scomparire dopo un paio di ore. ora la domanda che vi faccio è se questa mia gastrite puo essere fattore scatenante di questa mia sintomatologia.

Grazie in anticipo a tutti
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho gia risposto ma lei non mi ha messo il referto della gastroscopia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il referto della gastroscopia dice: una lieve gastrite però dopo ho avuto la conferma della diagnosi dall'esame istologico ed è risultato una gastrite cronica autoimmune
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua non mi sembra una gastrite autoimmune........
Faccia prelievo per:
APCA (anticorpi anti cellula parietale gastrica ) e dosaggio bit B12, così lo sapremo.
[#4]
dopo
Utente
Allora lei dice che la biopsia non è attendibile
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia gli esami che le ho detto.
Non ho detto che la biopsia è inattendibile.
Ma non c'è scritto che è una gastrite autoimmune.