Transaminasi gpt leggermente alte

Salve vorrei avere un parere sui valori riscontrati nelle analisi del sangue:
Transaminasi GPT 61 su 0-41
Transaminasi GOT 40 su 0-40
GGT 39 su 8-61

Quello che mi preoccupa sono le GPT leggermente alte, so che non si dovrebbe fare ma cercando su internet ho letto che piccole alterazioni di quel valore potrebbero essere ricolegate a tumori del fagato primari o secondari, c'è da preoccuparsi?

Il resto delle analisi hanno evidenziato anche un leggero eccesso di trigliceridi e colesterolo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
A 25 anni tumore al fegato?
Verosimilmente aumento di origine metabolica: es. Eccesso di carboidrati.
Ha familiari diabetici?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No in famiglia non vi sono elementi diabetici, aggiungo che negli ultimi due anni ho seguito una dieta non proprio sana e ho fatto un uso di alcolici abbastanza costante, da ignorante in materia e un filino ipocondriaco la mia paura è dettata dal fatto che nell emocromo i globuli bianchi sono usciti 9,4 mmc su range 4-10 che in testa mia essendo quasi al limite potevano rappresentare l inizio di qualcosa di grave.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se un esame è dentro il limite è negativo.....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, diminuirò il consumo di carboidrati e alcolici e tra un mese ripeterò gli esami per vedere se c'è stato qualche cambiamento