Buonasera, potrei avere informazioni dettagliate circa la diverticolite del colon destro? grazie

Buonasera,
gradirei avere quante più informazioni possibili riguardo la diverticolite del colon destro.

So che è una patologia più rara e più grave della diverticolite nella parte sinistra del colon ma vorrei avere ulteriori informazioni per quanto riguarda la gravità, i pericoli, i trattamenti.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono informazioni specifiche o suggerimenti particolari. Si può dire che l'infiammazione diverticolare a destra è più rara di quella a sinistra (dove i diverticoli sono più numerosi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)