Dolore sotto lo sterno, gola e denti

Gentili dottori, a gennaio mi sono sottoposta una cura a base di pantoprazolo per una gastrite, durante la cura (durata 8 settimane) ed immediatamente dopo sono stata bene, nessun mal di stomaco, pesantezza o tachicardia.
Da qualche mese ho ricominciato con acidità, tachicardia e difficoltà nella digestione che tamponavo con il malox plus.
Circa due settimane fa ho fatto una cura a base di lanzoprazolo per due settimane che mi ha fatta stare un po’ meglio, quantomeno ha interrotto l’acidità al mattino.
Tuttavia da questa mattina avverto dolori simili a fitte che partono da dietro lo sterno e si irradiano alla schiena, alla gola e all’arcata dentale sinistra (ai molari per intenderci) il dolore va e viene e si accentua quando respiro.
È da associarsi al reflusso o alla gastrite?
Sono molto ansiosa e abbastanza ipocondriaca per essere onesti e vorrei tranquillizzarmi soprattutto in questo periodo difficile in cui diffido a rivolgermi a un pronto soccorso dato che sono lontana dal mio medico di base
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso per cui ha necessita di una terapia adeguata con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)