Meteorismo con urina maleodorante

05.08.

Buongiorno,
da parecchi mesi soffro di meteorismo costante, in particolar modo dopo i pasti, che mi causa gonfiore addominali e continua flatulenza.

Inoltre, ho notato che spesso l'urina risulta particolarmente maleodorante, assumendo spesso l'odore del cibo appena mangiato.

Se utile al quadro, sono in terapia farmacologica psichiatrica e assumo SSRI, benzodiazepine e antipsicotico.

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esistono diversi preparati, anche non farmacologici - che di solito risolvono bene il meteorismo. I più efficaci sono quelli a base di simeticone, con 120 mg per compressa. Due di queste, insieme , dopo i due pasti, dovrebbero farla stare bene. Mi dirà.

Prof. alberto tittobello