Disfagia per i solidi da un anno e mezzo

Salve dottori
Sto cercando di venire a capo del mio problema è cercare di risolverò,
Ho questa disfagia da troppo tempo e non riesco ad uscirne
Esami fatto gastroscopia esito (hp positivo curato)
Manometria esofagea (tutto nella norma ma chi mi ha fatto L esame diceva che avevo una contrazione forte del esofago) deglutizioni complete 70%
Rx con bario (stomaco ipercinetico)
Visita neurologica di base ok
Esami del sangue ok
Test allergici ok
Otorini 3 reflusso
Mi hanno mandato dal psicologo 5 mesi (lui sosteneva che che si che c’era ansia ma era dovuta dal mio stato infiammatorio)
Visita Gnatologo bait lo indosso da 5 mesi

I sintomi sono difficoltà a deglutire Solidi
Con i liquidi a volte li sento nel naso
Bruciore alla gola con nodo, bruciore/ dolore al petto , è difficile da spiegare ma come mi si bloccasse la deglutizione e tt ciò che devo mandare giù lo devo fare con forza (sento sempre qualcosa che si ferma in gola e una sensazione strana al petto come se si gonfiasse con dolore ) mal di stomaco e nausea, ho fatto una cura di ipp che è durata un anno e più con anche 60 mg al giorno vari
procinetici,
Ho solo 32 anni e vorrei tanto un consiglio grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti ed avevo indicato una valutazione gnatologica in quanto un problema di masticazione può comportare riflessi ai muscoli faringeo-esofagei.

Se i disturbi persistono ci sono solo due esami che possono chiarire, manometria esofagea e studio radiologico della deglutizione con i tre pasti (liquido, morbido e solido)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì salve dottore già c siamo sentiti ma nn mi era possibile continuare a scriverle sul vecchio post , ed il suo consiglio è stato seguito e ora porto un Bite , ma nulla nn ci sono miglioramenti , dovrei ripetere la manometria ?
Anche perché nn mi spiego i miei dolori alla gola al collo e al petto poi spesso ho rigurgiti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Inizi con lo studio radiologico della deglutizione con i tre pasti.
[#4]
dopo
Utente
Ok sarà fatto chi è il medico di riferimento ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il radiologo