Guttalax che non fa più effetto perche?

salve a tutti io prendo en, olanzapina e eutimil e lo psichiatra mi ha detto che per colpa di questi farmaci ho stipsi ma io non vado completamente anche per settimane e quindi mi è stato consigliato il guttalax visto che i clismi al glicerolo mi irritano la pelle e mi fanno uscire bolle di liquido la giù.
ora è un pò che lo prendo, ne ho preso anche 20 goccie ma non funziona più quindi ho deciso di cambiare molecola e ho usato il dulcolax 5mg compresse e funziona.
la mia domanda è anche il dulcolax con l' andare del tempo non funzionerà più?
sviluppo una specie di tolleranza alle sostanze?
il macrogol che mi è stato dato prima del guttalax mi fa sentire male come se non prendessi i farmaci.
potreste anche darmi dei consigli sui lassativi da proporre al mio medico però lassativi che facciano effetto presto tipo guttalax/dulcolax
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È possibile, con tutti i farmaci si può avere un'assuefazione e quindi anche con il lassativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma dopo un pò di tempo che uno non lo prende l' assuefazione passa?