Sangue nelle feci e calprotectina fecale positiva 289 cosa puo essere ?

Salve sono un ragazzo di 17 anni da un mese a questa parte ho notato sangue nelle feci, sono andato a fare gli esami del sangue occulto e risultato positivo e la calprotectina fecale anche positiva a 289 sono un po preoccupato, su internet ho letto che puo essere il morbo di crohn o la rettocolite ulcerosa puo essere anche se non ho nessun sintomo?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' vero, è difficile avere una malattia infiammatoria di una certa gravità senza avere sintomi. Tuttavia,ci può essere una lieve infiammazione, che andrebbe comunque curata. La presenza di sangue e il valore della calprotectina impongono di mettere in programma una colonscopia. Ci risentiremo dopo l' esame.

Prof. alberto tittobello