Flatulenza

Salve dottori ormai sono diversi giorni che emetto gas intestinali che odorano pesantemente di marcio, scusatemi ma non so come spiegarlo, ho 40 anni e soffro di colon irritabile, peso 66 kg e sono alto 1.80 faccio sport tutti i giorni, ho fatto colonscopia un mese fa, negativa, mangio in bianco sempre riso bianco e petti di pollo o tacchino, oppure pesce, oppure parmigiano reggiano, poca verdura solo cruda, niente alcolici, prendo fermenti tutte le mattine, mangio tantissima frutta, anche 4/5 pesche pranzo e cena, fatemi sapere grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É l'eccesso di (soprattutto) frutta e verdura che provocano flatulenze. Assuma la frutta lontano dai pasti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)