Dieta dopo fecaloma

Buongiorno.
Mia moglie ha 65 anni e da alcuni giorni non riesce a defecare.
Il medico di famiglia le ha prescritto 8 bustine di Movicol al giorno per 4 giorni e poi un clistere.
Dopo le cure ancora la situazione non si è risolta completamente sebbene abbia defecato con poca diarrea, Vorrei sapere se è necessario recarsi al Pronto Soccorso oppure continuare a prendere 3 bustine di Movicol al giorno fino allo scioglimento del fecaloma, come consigliatomi dal medico.
Inoltre vorrei sapere se è necessario continuare una dieta isemiliquida fino alla risoluzione del problema.
Nel caso sia necessario continuare la dieta semiliquida cosa può mangiare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che la cosa più importante sia quella di mettere in programma una colonscopia.

Prof. alberto tittobello