Salamella rosa dentro dopo rottura

Buongiorno
Ieri sono stato ad una grigliata, e nel mangiare la salamella mi sono poi accorto che era rimasta un po’ rosa dentro.
Cosa dovrei fare visto che la salamella è carne di maiale?
Dovrei fare un controllo se ho contratto il verme solitario?
Ps
La salamella è stata presa dal macellaio

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Distinti saluti

Caputo Daniel
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se presa dal macellaio ed è stata cotta, anche se parzialmente, non vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio gentilissimo

Distinti saluti

Daniel Caputo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri